- Questo evento è passato.
Presentazione libro: Oltre la malattia con la Divina Commedia
2 Marzo – 18:30 – 22:00
Officina Solidale, in collaborazione con LABotteghinaMAD, ha organizzato la presentazione del libro di Mariacristina Errani.
Per questa serata, sperimentiamo una nuova formula con apericena a precedere la presentazione del libro:
Apericena alle 18.30 , in collaborazione con MondoMangione, al costo di 15 euro.
Prenotazione obbligatoria al 351 908 1539
oppure
info@mondomangione.it
Inizio presentazione del libro alle ore 20.00, ingresso gratuito ed aperto a tutti.
Informazioni sull’evento al numero
389 992 2039
oppure
eventi@officinasolidale.it
Qui l’evento Facebook per rimanere aggiornati sui nostri social !
Ecco alcune info sull’autrice:
Mariacristina Errani vive e svolge la sua attività di coach a Godo di Russi.
Laureata in Scienze Agrarie, nel 2016 diviene coach certificato specializzandosi nell’approccio al cambiamento e alla malattia attraverso il contatto con le emozioni.
Master practitioner PNL, practitioner di ipnosi e tutor del Metodo PI (Psicobiologia emotivo-comportamentale Integrata), frequenta la scuola di alta formazione Apeiron di Torino discutendo la tesi in Neuroestetica e Stati Modificati di Coscienza dal titolo La Divina Commedia nell’antropologia della salute, con relatrice la dott.ssa Erica F. Poli.
Dal 2022 è docente dell’Accademia di Erica F. Poli con metodo IGEA dove tiene un corso specifico denominato “Da lei saprai di tua vita il viaggio”. È un percorso di gruppo di individuazione della persona a partire dall’imprevisto sulle tracce del viaggio dantesco cantato nella Divina Commedia.
Il libro che ci presenta sabato sera ripercorre il viaggio compiuto e narrato da Dante: attraversare i luoghi della coscienza cantati dal sommo poeta rispondendo alle domande poste lungo il cammino.
Il libro offre al lettore la possibilità di acquisire una profonda comprensione del concetto di “vera guarigione” e di intraprendere il proprio cammino verso di essa. La prefazione del libro è a cura della dottoressa Erica Francesca Poli.
Officina Solidale e LABotteghina