- Questo evento è passato.
Presentazione attività di gruppo: Yoga della Risata e Coerenza Emotiva
1 Ottobre, 2023 – 16:00 – 18:00
La nostra socia Anna Zangara, ideatrice e fondatrice del progetto “Educare al BenEssere”, ci introduce nel mondo delle attività di gruppo, per adulti e bambini, per aiutarci a governare al meglio le emozioni.
Domenica pomeriggio ci presenterà due attività distinte, ma entrambe adatte per gruppi di adulti e bambini:
Yoga della Risata e Coerenza Emotiva
Per info e prenotazioni scrivete a eventi@officinasolidale.it oppure telefonate ad Anna Zangara al numero 338 3511879
Evento aperto a tutti, non occorre essere soci per partecipare
Presentazione Yoga della risata – attività di gruppo, per adulti e bambini
Lo yoga della risata è una forma di movimento e respirazione che ha come obiettivi primari quelli di propiziare la gioia, aumentare il benessere interiore e alleviare lo stress.
Ridendo si riempiono e si svuotano i polmoni, si ossigena il sangue, si riduce lo stress e ci si sente più rilassati ed energici.
In soli dieci minuti si producono endorfine, i nostri antidolorifici naturali, morfine endogene, serotonina, un antidepressivo e si abbassano i livelli di cortisolo, l’ormone ormai comunemente noto per essere associato allo stress.
Ridere è uno straordinario regolatore di emozioni, un comportamento in grado di rafforzare i legami e di sintonizzare il proprio stato d’animo.
Sorridere, un gesto semplice e gentile, fa vivere più a lungo.
Presentazione Coerenza emotiva – attività di gruppo e individuale per adulti
La coerenza emotiva è una pratica straordinaria e accessibile a tutti che ci aiuta a gestire stress, emozioni spiacevoli, ci permette comunicazioni efficaci, sonno ristoratore e ci porta in uno stato di chiarezza mentale, centratura e massima padronanza.
Pian piano la respirazione che porta nello stato di coerenza diventa sempre più parte di noi e in 6 settimane – praticandola almeno 5 minuti al giorno – è in grado di produrre un impatto positivo nella nostra efficacia, personale e professionale, nella nostra comunicazione, nel nostro benessere e in quello di chi ci sta intorno.