- Questo evento è passato.
Aperitivo e cena con il produttore: Cantina Errante
11 Settembre – 18:30 – 22:30
Cantina Errante si è affermata nel panorama della birra artigianale italiana con grande originalità, applicando i fondamenti della fermentazione spontanea alla birra, un po’ come fanno i vignaioli coi vini naturali.
La filiera, poi, è quello che ci fa innamorare di questo progetto: solo materie prime locali e di stagione, fresche e da agricoltura biologica, se non da raccolta spontanea, per lo più tramite piccolissimi produttori.
Stefano Botto, creatore del progetto, sarà con noi a parlare di tutti questi temi.
Venite ALLE 18:30 per fare un aperitivo con taglieri, focacce, crostoni e sfizi vari.
Oppure venite a cena DALLE 19:30 per provare i piatti della nostra carta o i menù degustazione di Dario del Zanna.
I posti sono limitati alla capienza della sala e del servizio. Il menù è alla carta.
PRENOTATE!
0577226864
info@mondomangione.it
whatsapp 3519081539
Qui l’evento Facebook
CANTINA ERRANTE
“Ogni organismo vivente, compreso un birrificio, è immerso nel suo Umwelt: un intorno di relazioni, alcune note e altre sconosciute, in continuo mutamento. Noi pensiamo che il modo migliore per conoscere il nostro intorno sia perdercisi dentro, con consapevolezza. Perdersi conoscendo. Errare. Cantina Errante è la traccia delle nostre esplorazioni di materie, processi e storie, in forma di fermentazioni.
Facciamo birre, sidri e ibridi a fermentazione spontanea. Non usiamo sour pitch o inoculi di batteri/brett/lieviti selvaggi, perchè vogliamo che il nostro Intorno si manifesti in libertà, senza condizionamenti. E’ più rischioso, ma più bello.
Tutti gli ingredienti sono bio o biodinamici e sono prodotti da contadini e da agricoltori custodi del nostro territorio, che si occupano di salvare dall’estinzione frutti e cereali di varietà antiche. Noi li usiamo solamente freschi, appena raccolti. Anche le botti in legno provengono esclusivamente da case vinicole toscane.”
MondoMangione e OfficinaSolidale