- Questo evento è passato.
Al cinema con Officina: La Lettera
17 Maggio – 20:45 – 22:30
Per la rassegna AL CINEMA CON OFFICINA, venerdì 17 maggio proietteremo LA LETTERA – un messaggio per la nostra terra
In collaborazione con Fridays for Future – Siena, questo docufilm racconta la storia dell’ Enciclica Laudato Si’ e come la crisi climatica stia colpendo fortemente la Terra.
Il documentario è il risultato di diversi anni di lavoro da parte del Movimento Laudato Si’
Nel film quattro voci rimaste inascoltate nelle conversazioni globali sono state invitate a un dialogo senza precedenti con il Papa. Provenienti dal Senegal, dall’Amazzonia, dall’India e dalle Hawaii, portano la prospettiva e le soluzioni dei poveri, degli indigeni, dei giovani e della natura in una conversazione con lo stesso Papa Francesco. “La Lettera” segue il loro viaggio a Roma e le straordinarie esperienze che hanno avuto luogo lì, ed è ricco di commoventi storie personali e delle ultime informazioni sulla crisi planetaria e sui problemi subiti dalla natura e dalle persone.
Perché, nelle parole di Lorna Gold, presidente del Movimento Laudato Si’, “una volta che lo sai, NON PUOI distogliere lo sguardo”
(fonte: dal web)
Dopo la proiezione avrà luogo un dibattito con vari interventi e domande
Evento gratuito ed aperto a tutti, non occorre essere soci per partecipare
Per chi lo desidera, la bottega e la cucina di MondoMangione sono aperte e dalle 18.30 sarà possibile cenare prima della proiezione: occorre prenotare scrivendo a info@mondomangione.it, su whatsapp al 3519081539 oppure telefonare allo 0577 226864