Cari amici, sta per iniziare il FESTIVAL DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA a Firenze !!
Il Villaggio dei Popoli, in collaborazione con il Comune di Firenze, organizza il secondo Festival della Transizione Ecologica, a Firenze da domani 5 ottobre fino a domenica.
Saranno quattro giornate all’insegna dei valori e degli ideali della sostenibilità ambientale, della giustizia sociale, della solidarietà e del consumo critico.
Come vedete, tutti temi molto cari ad Officina Solidale e anche per questo stiamo rafforzando la collaborazione proprio con il Villaggio dei Popoli, cooperativa no-profit fiorentina che opera nel settore del commercio equo e che promuove un’ economia più giusta e sostenibile, che salvaguardi l’ambiente e i lavoratori.
Vi ricordate ? li abbiamo già incontrati questa estate in occasione della presentazione del libro CONSUMI O SCEGLI ?, e se continuate a seguirci nei prossimi mesi vedrete dei progetti interessanti in collaborazione proprio con loro.
Il Festival della Transizione Ecologica prende l’avvio domani sera con la proiezione del film This stolen country of mine di Marc Wiese, al cinema Astra a Firenze.
Qui il programma completo della manifestazione.